giovedì 22 marzo 2012

PROPRIETA' E BENEFICI DELL'ALOE VERA...



Le VITAMINE dell'Aloe Vera Gel:
Vitamina A = rigenerante cellulare, pelle meno opaca e più luminosa
Vitamina B1= Facilita la digestione ed aiuta il sistema nervoso
Vitamina B2 = migliora pelle, capelli ed unghie
Vitamina B3 = Riduce i grassi
Vitamina B5 = aumenta le difese dell'organismo e migliora la rigenerazione dei tessuti cutanei
Vitamina B6 = regolarizza il sistema nervoso
Vitamina E = protegge e migliora la pelle
Vitamina C = aiuta il sistema immunitario e protegge l'organismo
Vitamina D = ossa più forti e miglior assimilazione di calcio

I MINERALI:
Ferro, Cromo, Calcio, Magnesio, Manganese, Potassio, Rame, Sodio, Zinco.

GLI AMINOACIDI:
il corpo umano, per un corretto funzionamento, abbisogna di 22 aminoacidi (i cosiddetti "mattoni" delle proteine). L' Aloe Vera ne fornisce addirittura 20 di questi 22 e 7 di questi sono aminoacidi essenziali che l'organismo non può fabbricare da sè.

I CARBOIDRATI:
sono una fonte naturale di energia. L'Aloe Vera ne contiene diversi tra cui gl'importanti carboidrati appartenenti alla catena dei polisaccaridi, che agiscono sul potenziamento del sistema immunitario.

GLI ENZIMI:
Lipasi e Proteasi sono enzimi che favoriscono la digestione e sono presenti nell'Aloe Vera che contiene, tra l'altro, anche un enzima chiamato Carbossipeptidasi, che agisce sull' infiammazione dei tessuti.

LA LIGNINA:
è una sostanza legnosa che conferisce al gel dell'Aloe Vera la sua eccezionale proprietà di penetrare negli strati più profondi della pelle.

LE SAPONINE:
sono sostanze altamente detergenti dotate di potere antisettico, anti-microbico e antibatterico. Le saponine sono assai efficaci in caso di infezioni da batteri, microbi, virus, funghi e lieviti (compresa la varietà "Candida albicans").

GLI STEROLI:
sono potenti antinfiammatori naturali e nel gel di Aloe Vera se ne rinvengono quattro tipi, tra cui il Lupeolo che possiede proprietà antisettiche e purificanti.

GLI ANTRACHINONI:
sono potenti analgesici naturali dalle spiccate proprietà antibatteriche e antivirali. I più importanti sono l'Aloina e l'Emodina.

L'ACIDO SALICILICO:
elemento assai simile all'acido Salicilico estratto dalla pianta di Salice e contenuto nella famosa Aspirina è in realtà un'antinfiammatorio naturale e molto efficace.

ALCUNE DELLE OLTRE 75 SOSTANZE NUTRITIVE CONTENUTE:
VITAMINA A (BETACAROTENE)
VITAMINA B1 (TIAMINA)
VITAMINA B2 (RIBOFLAVINA) B3 (NICOTINAMIDE)
VITAMINA B6 (PYRIDOXINE)
VITAMINA B12 (CIANOCOBALAMINA)
VITAMINA C ACIDO ASCORBICO
VITAMINA D
VITAMINA E (TECOFEROLO)
AMINOACIDI
ALANINA
ARGININA
ACIDO ASCORBICO
ACIDO ASPARTICO
ACIDO FOLICO
ACIDO GLUTAMMICO
GLYCINA
ISTIDINA
ISOLEUCINA
LEUCINA
LYSINA
METIONINA P
ROLINA
SERINA
RAME
CALCIO
CROMO
FERRO
FOSFORO
MAGNESIO
MANGANESE
POTASSIO
SELENIO (ANTIOSSIDANTE)
SODIO
ZINCO
SORBITOLO

L'Aloe Vera Gel contiene oltre 75 elementi nutritivi noti in un equilibrio naturale che aiuta a preservare la salute sotto tutti gli aspetti. L'Aloe Vera Gel è un prodotto naturale - perciò la sua azione è dolce: concedetele il tempo necessario per agire, mediamente tre mesi.


Capelli

L'Aloe Vera Gel è un vero toccasana per la salute dei capelli grazie all'azione sinergica delle sue proprietà:
- E' battericida e fungicida (perciò anti-forfora ed anti seborrea)
- Ha un'azione enzimatica (perciò dissolve le cellule morte)
- La sua composizione del complesso di aminoacidi è identica a quella delle papille e dei follicoli del capello
- Elimina il prurito
- Penetra in profondità nel cuoio capelluto combattendo infezioni e rivitalizzando i tessuti.

DISTURBI E PATOLOGIE PER LE QUALI CI SONO INNUMEREVOLI TESTIMONIANZE SUI BENEFICI DELL'ALOE VERA O DEI PRODOTTI A BASE DI ALOE VERA

IMPORTANTE: L'Aloe non cura ma aiuta l'organismo a curare se stesso, per questo motivo solo in società più evolute come gli Stati Uniti America e Canada, dove la materia è stata affrontata in modo scientifico con prove di laboratorio e test su migliaia di volontari con varie patologie e inoltre l’esito della ricerca è stata pubblicata sulle riviste mediche di maggior prestigio, i medici ne prescrivono l’uso come coadiuvante attivante delle difese immunitarie; va ricordato che negli U.S.A è permessa la vendita solo dei prodotti con dichiarato in etichetta “Puro Gel di Aloe Vera” che specifica l’assenza di Aloina.
Si auspica che anche in altre parti del mondo questo diffusissimo prodotto che sta contando sempre maggiori estimatori venga regolamentato da regole certe e severe come quelle Statunitensi a garanzia e tutela del consumatore.

A
Acidità di stomaco: l'Aloe Vera Gel normalizza il PH, riduce i fermenti e favorisce l'equilibrio dei batteri simbiotici gastrointestinali.
AIDS: l'Aloe Vera Gel stimola il sistema immunitario favorendo l'equilibrio di linfociti T e B; riduce gli effetti collaterali provocati dai farmaci all'apparato digerente come crampi e stitichezza - e all'apparato urinario come bruciori durante la minzione.
Artrite reumatoide: vedi "Risposta immunitaria".
Asma allergica: effetti "immuno-modulante" e anti-infiammatorio dell'Aloe Vera Gel

B
Batteri, Virus, Funghi, Agenti fermentanti: es. staphylococcus aureus, streptococcus viridans, corynebacterium xerosis, fermenti di candida albicans, piede d'atleta, Herpes Simplex e Zooster, Trichomonas vaginalis.
Bruciature: vedi "Ustioni"
Bruciori di stomaco

C
Caduta dei capelli: l'Aloe Vera Gel manifesta un effetto chimico, simile a quello della cheratina e la composizione del suo complesso di aminoacidi è identica a quelle delle papille e dei follicoli del capello.
Candida: grazie all'azione antimicotica e antifermentativa proprie dell'Aloe Vera Gel.
Capillari: l'Aloe Vera Gel favorisce un'azione dilatante sui capillari.
Cardiopatie: grazie anche al contenuto di sali di isocitrato di calcio.
Cicatrizzazione di ferite senza formazione di cheloide: più rapida (fino al 50%), poiché ricostruisce i fluidi senza impedire all'ossigeno di arrivare alla ferita.
Cistite: gel di Aloe Vera Gel per via orale e applicazioni locali con Gel di Aloe Vera.
Colesterolo: presa giornalmente, l'Aloe Vera Gel riduce il tasso di colesterolo poiché contiene un ingrediente che lo emulsiona; inoltre stimola la pulizia e la purificazione del sangue nel fegato.
Colite: azione anti-infiammatoria e disintossicante, calma, protegge e ripulisce l'intestino.
Colite ulcerosa: vedi "Risposta immunitaria.
Congiuntivite: lavaggi oculari con Aloe Vera Gel diluito in acqua bollita e filtrata.
Crampi : apposito preparato a base di gel di aloe
Crohn (morbo di -): vedi "Risposta immunitaria
Cuoio capelluto: per cute secca e prurito lo shampoo all'Aloe Vera Gel

D
Denti: l'Aloe Vera Gel in pasta dentifricia svolge un'azione battericida sulla placca; pulitura dei canali; riduce i gonfiori, i dolori ed il sangue dalle ferite. Cura e previene la Piorrea.
Diabete: l'Aloe Vera Gel esprime un'azione sostitutiva dell'insulina.
Digestione: ricca di enzimi della digestione, l'Aloe Vera Gel ammorbidisce, reidrata e rigenera l'apparato digerente, stimola la flora batterica, migliora l'assorbimento delle sostanze nutritive e l'eliminazione dei rifiuti.
Diverticolite: vedi "Colite"
Dolori: l'Aloe Vera Gel è anestetizzante, per il contenuto di analgesici naturali, per le proprietà anti-infiammatorie e la capacità di penetrare nel derma.

E-F
Emorroidi: l’assunzione di Aloe Vera Gel neutralizza il dolore e il sanguinamento
Enterite: l'Aloe Vera Gel è antibiotica, antifermentativa e disintossicante
Ernia iatale
Fegato: l'Aloe Vera Gel aiuta a correggere le disfunzioni epatiche.
Flatulenza: l'Aloe Vera Gel ha proprietà antifermentative e digestive.

G-H
Gengive: antisettica e anti-infiammatoria, l'Aloe Vera Gel è benefica nel trattamento delle gengiviti, parodontiti, stomatiti, sacche gengivali.
Gotta (poliartrite uricemica): benefiche le proprietà anti-infiammatorie dell'Aloe
Gravidanza: l'Aloe Vera Gel contiene una miriade di vitamine, minerali, aminoacidi, enzimi e polisaccaridi; è particolarmente ricca anche di acido folico, preziosissimo nella gravidanza.
Herpes Simplex
Herpes Zoster (fuoco di Sant'Antonio)

I-L
Indigestione: vedi "Digestione"
Infiammazioni: l'Aloe Vera Gel combina l'azione di potente azione anti-infiammatoria con la provvista di sostanze nutritive naturali.
Integratore alimentare: qualsiasi dieta moderna è povera di sostanze nutritive essenziali. L'Aloe Vera Gel contiene ben 75 ingredienti, tra i quali 18 dei 20 aminoacidi che si trovano nell'uomo. Secondo una stima prudente, il 75% delle malattie mortali sarebbe da ricollegare all'alimentazione, inclusi gli effetti collaterali dei farmaci ingeriti.
Ipertensione: cicli di Aloe Vera Gel normalizzano la pressione in poche settimane.
Irritazioni intestinali: imputabili più a cause fisiche che allo stress (sintomi: stitichezza, diarrea, dolori addominali, gonfiori, passaggio di muco.

M-N-O
Mughetto: vedi "Candida albicans".
Orticaria cronica
Osteoartrosi: effetto anti-infiammatorio e analgesico, proprio dell'Aloe Vera Gel

P-Q
Parkinson (morbo di -): l'Aloe Vera Gel si è rivelato un buon coadiuvante per ridurre i problemi causati dalla tensione.
Pelle: l'Aloe Vera Gel, oltre ad essere idratante, antisettica, antibiotica ed antibatterica, aumenta da 6 ad 8 volte la produzione di fibriplasti umani (le cellule responsabili della produzione di collagene); tutte queste proprietà favoriscono la rigenerazione cellulare e perciò l'Aloe trova applicazione nella cura di problemi di vario genere, quali:
acne,
tumori della pelle,
cellulite,
dermatiti,
duroni ai piedi, mani e gomiti,
eczema,
emorroidi,
erpes,
impetigine,macchie di età sulle mani,
piaghe da decubito,piede d'atleta,porri,psoriasi,rughe (l'Aloe Vera Gel stimola la produzione di collagene e di elastina),smagliature,squame, verruche.

R
Ragadi ai capezzoli: l'applicazione più specifica è quella del Gel di Aloe Vera.
Rigenerazione cellulare: gli enzimi dell'Aloe Vera Gel creano variazioni chimiche che accelerano la guarigione.
Risposta immunitaria: attivata e/o potenziata. L'Aloe Vera Gel può essere definito come un "modulatore" del sistema immunitario che esprime un'azione di compensazione, sia quando la risposta immunitaria risulti insufficiente, sia quando sia esuberante (=malattie autoimmuni: Colite ulcerosa, colite del morbo di Crohn, Lupus sistematico eritematoso, artrite reumatoide, asma allergica).

S-T
Salmonella: l'Aloe Vera Gel ha un effetto antibiotico ormai ben documentato.
Sclerosi multipla: grazie all'azione di anti-infiammatorio naturale.
Seborrea: principalmente in virtù dell'azione antibatterica, fingicida ed enzimatica.
Sindrome da intestino irritabile: l'assunzione giornaliera di Gel di Aloe Vera allevia gli spasmi e normalizza gli episodi di diarrea e stitichezza.
Strappi muscolari: l'Aloe Vera Gel penetra rapidamente e riduce l'infiammazione.
Tumori: l'Aloe Vera Gel è ricca di Acemannano, un mucopolisaccaride che interagisce con il sistema immunitario stimolando i macrofagi, globuli bianchi che distruggono le cellule tumorali; inoltre, combatte gli effetti collaterali della chemioterapia e radioterapia, come perdita dei capelli e nausee - L'Aloe Vera Gel stimola il rilascio del fattore Alfa della necrosi del tumore, che blocca il rifornimento di sangue alla massa tumorale.

U
Ulcere: le disinfetta, le cicatrizza e ne rigenera i tessuti, siano esse:
Ulcere peptiche (stomaco, duodeno, esofago)
Ulcere varicose, Ulcere da congelamento, Ulcere da radiazioni, ecc
Ustioni in genere: applicare il Gel di Aloe vera, dopo aver pulito e raffreddato la parte.
Ustioni solari: l'Aloe Vera Gel agisce sia sulle radiazioni UV-B, che sulla disidratazione

V-Z
Varicella: l'Aloe Vera Gel calma il prurito, disinfetta e cicatrizza senza cheloidi.
Vene Varicose: applicare il Gel di Aloe Vera e bere il Gel quotidianamente.
Veterinaria: contro gonfiori, parassiti (applicazione esterna) e integratore alimentare.

Nessun commento:

Posta un commento