domenica 1 aprile 2012

Allergie e problemi stagionali con i prodotti Forever Living!!!!

Allergie e prurito .....
Le reazioni allergiche non sono altro che una capacità del nostro organismo di riconoscere agenti esterni dannosi, che ci attaccano ed aggrediscono, e quelli che vengono a contatto da troppo tempo e quindi possono non essere più tollerati.
A volte la causa viene, come nel caso dei cosmetici, da un uso continuato e duraturo nel tempo di una sostanza che stimola la risposta allergica dell'organismo. Questo riconoscimento molecolare deriva da diversi fattori, come l'elevato inquinamento ambientale, la scorretta alimentazione, i ritmi molto spesso oggettivamente eccessivi della vita moderna, che creano carenze su vari fronti in diversi organi e apparati.
Nascono in questo modo gli squilibri del sistema energetico generale, in particolare nelle difese immunitarie. Abbiamo così l'insorgere di iper razioni agli stimoli esterni con allergie ai pollini, agli acari della polvere e al pelo degli animali. I sintomi vanno dalla comparsa di riniti, alle difficoltà respiratorie compresi reazioni cutanee pruriti diffusi. L'Aloe agisce con modalità antiallergenica e antiallergica risultando di alta efficacia in più dei 90% dei casi. Lo zucchero complesso acemannano presente nell'Aloe assieme all'enzima bradichinasi e ad alcuni antrachinoni svolgono un'azione di rinforzo e modulazione del sistema difensivo e anche antinfiammatoria naturale.
Per trattare e prevenire questa sintomatologia bere 1 misurino di succo puro di Aloe Vera Gel prima dei pasti, tre volte al giorno, soprattutto nei cambi di stagione, periodi in cui si verifica un ricambio cellulare ed una instabilità del nostro sistema difensivo.


Dr. Maurizio Mariscoli
Consulente Industriale per il Farmaco. Procuratore presso il Ministero della
Salute per Farmaci, Cosmetici, Dispositivi medici, Integratori alimentari e
Veterinaria. Consulente scientifico FLP Italy.

Tratto dal Notiziario di Dicembre 2008 della Forever Living Products

La primavera e' arrivata...... ..prepariamo in anticipo il nostro organismo per meglio accogliere i cambiamenti che questa magnifica stagione porta con sè. Infatti, questa, può in alcuni casi provocare stati di squilibrio psico-fisico con conseguenti situazioni di disagio e malessere quali:
Senso di affaticamento,
astenia,
svogliatezza che può portare a disturbi di umore.
Ma una corretta alimentazione e un po’ di movimento all’aria aperta possono aiutarci a superare senza disagi questo cambio di stagione per accogliere in piena forma l’estate.
L’organismo mette in atto uno sforzo di adattamento che in questo periodo dell’anno si traduce nella tipica sensazione di stanchezza dal quale prende nome il detto popolare “Aprile dolce dormire”.
Le variazioni climatiche, l’innalzamento della temperatura e il prolungamento delle ore di luce sono i fattori che ci spingono ad adattarci per affrontare situazioni quali:
abbassamento della pressione che genera stanchezza cronica,
senso di inadeguatezza fisica,
vertigini,
sonnolenza dopo i pasti,
mal di testa.
Per alcuni inoltre, la fioritura delle piante porta con sè le conseguenti allergie al polline che esse producono procurando:
eruzioni cutanee,
starnuti,
difficoltà di respirazione.
I problemi di natura allergica hanno manifestazioni così diverse che non esiste un trattamento unico; tuttavia data la loro origine comune si è potuto stabilire un comune metodo di prevenzione.
Ecco come poter intervenire al meglio con i prodotti Forever Living per affrontare al meglio la Primavera:
Aloe Vera Gel
Bee Pollen
Bee Propolis
Forever Active Probiotic
Absorbent C

Nessun commento:

Posta un commento