martedì 1 maggio 2012

Cancro e Aloe


L'ALOE E' "L'ELISIR DI LUNGA VITA".  Queste parole possono sembrare prive di significato per alcuni, ma per chi come me ha dovuto lottare contro il cancro sono parole di vita . Oggi la freneticità e gli enormi interessi economici della vita moderna ci hanno fatto dimenticare i rimedi antichi che possono aiutarci a prevenire le malattie rinforzando il nostro organismo. Per quanto riguarda l'attività antitumorale degli antrachinoni contenuti nel lattice dell'Aloe, in particolare dell'aloe-emodina, di cui tanto si scrive e si divulga in maniera poco rispondente al vero, è bene precisare che se alcuni studi ne hanno dimostrato l'efficacia come antineoplastico per tumori di derivazione neuroectodermica, neoplasie queste pressochè esclusive dell'età pediatrica, tali studi, condotti in vivo su topi ( e non sull'uomo), prevedono l'utilizzo di tale molecola purificata per via sistemica inoculata e non per via orale. Pertanto non è assolutamente possibile nè etico riportare questi risultati, i quali, seppur promettenti per i possibili sviluppi di tale molecola nell'utilizzo umano, sono ben lontani da attribuire un efficacia anticancro al lattice di Aloe Vera.




A tal proposito si sconsiglia vivamente di assumere preparati fatti in casa a base di Aloe Vera, frequentemente proposti attraverso internet o amici benintenzionati, come adiuvanti a pazienti affetti da patologie neoplastiche. ( tratto dal libro Aloe Vera del dottor Luca Cancian)
Cosa può fare invece il Gel di Aloe per il nostro corpo?
Essendo un "Fitocomplesso", cioè un insieme di sostanze farmacologicamente attive, e dei principi coadiuvanti, cioè delle sostanze di per se farmacologicamente inattive ma che concorrono a determinare l'azione dei principi attivi, estratti dalla pianta. Il fitocomplesso è responsabile di una certa attività biologica ed è dimostrato che la sinergia prodotta dall'insieme dei principi attivi e coadiuvanti che una pianta possiede ha una valenza curativa di tanto superiore all'attività dei costituenti della pianta stessa considerati singolarmente. Quindi quello che rende preziosa questa pianta è il lavoro congiunto o di squadra dei vari elementi che la compongono.
Tali vantaggi si possono riassumere in: maggiore sinergia, biodisponibilità, ridotta tossicità, e azioni farmacologiche molteplici e diversificate. Tutto questo è sicuramente un valido aiuto per il nostro organismo sia dal punto di vista nutrizionale che  difensivo dagli attacchi esterni. Prova anche tu a rinforzare il tuo organismo con un apporto giornaliero di vitamine, sali minerali, enzimi e aminoacidi che in sinergia lavorano per te.

 Che sia l'Aloe pura o con aggiunta di frutti rossi troverai  questa miniera nel Gel di Aloe Vera prodotto dalla Forever Living che mette il 100% del gel senza foglia e aloina nelle sue bevande. 




Immagina di tagliare una foglia di Aloe Vera e di berne il gel direttamente dalla pianta: otterrai lo stesso risultato bevendo la nostra Aloe Vera Gel. Il nostro gel stabilizzato è stato il primo a ricevere la certificazione dell’International Aloe Science Council. Aloe Vera Gel contiene un’abbondanza di vitamine e minerali, inclusa la rara Vitamina B12 contenuta solo in due vegetali. Questo fa dell’Aloe Vera Gel un supplemento vitale per i vegetariani. Inoltre contiene l’Acido Folico e sette aminoacidi essenziali, direttamente collegati allo sviluppo della cellula, e che non possono essere elaborati nel corpo in altri modi. Questa bevanda contiene così tanti elementi che è difficile catalogare tutti i benefici che apporta. Vale la pena sottolineare le sue proprietà immunostimolanti, disintossicanti ed antinfiammatorie. È l’alto livello di tossine e un conseguente deficit nel sistema immunitario che mina la salute ai giorni nostri. Una cosa è certa: Aloe Vera Gel ha una notevole influenza positiva sulla salute e sullo stile di vita di molti. Ciò è dovuto alla natura adaptogena del gel, corpi diversi traggono benefici diversi, a seconda del loro bisogno supplementare nutrizionale. Tra tutti i benefici i più menzionati dai consumatori di Aloe sono quelli apportati ai sistemi digestivo, respiratorio, muscolo-scheletrico e alla pelle come nei casi di psoriasi, eczema, artrite e asma. Somministrata tutti i giorni, è uno dei migliori supplementi nutrizionali disponibili, e Forever Living Products è orgogliosa di contribuire alla diffusione dei benefici dell’Aloe Vera in tutto il mondo. Art. 15 e art. 34.
 Un altro aiuto per rinforzare le nostre difese immunitarie lo possiamo trovare nel potente superantiossidante  del Pomesteen Power, la bevanda a base di melograno, pera, mangostano, mirtilli, lamponi, more ed estratto di semi d’uva ricco di vitamina B17.  

 Proprio per voi, la Forever Living ha ideato Forever Aloe2Go, che in una pratica confezione monodose fonde le proprietà del succo d’Aloe e del Forever Pomesteen Power. Forever Aloe2Go è la bevanda ideale per qualsiasi momento della giornata: in ufficio, per strada, in auto. Basta aprire la confezione strappando la comoda linguetta nella parte superiore per gustare tutti i benefici che derivano dalla fusione di questi due succhi altamente nutritivi!Aloe2Go vi offre allo stesso tempo tanto gusto e la carica di energia della quale l’organismo necessita, grazie all’alto contenuto di carboidrati complessi. Dall’unione del gusto fresco del Mangostano (frutto che prende il nome di "Frutto della Regina" proprio per il suo straordinario sapore) e dell’Aloe Vera nasce così un rivoluzionario cocktail antiossidante. Bevete Aloe2Go e il vostro sistema immunitario vi ringrazierà!Il melograno contiene antiossidanti in quantità addirittura maggiore rispetto ai mirtilli, al te verde e al vino rosso. Il Mangostano è il frutto con il più alto contenuto di xantoni, sostanze che, secondo recenti ricerche, sarebbero ancora più efficaci della vitamina C ed E nel rafforzare il sistema immunitario. Infine, il Gel dell’Aloe, grazie all’alto contenuto di polisaccaridi, favorisce il corretto funzionamento del sistema immunitario. Tutte queste straordinarie caratteristiche, racchiuse in un’unica, pratica confezione monodose e il gusto inimitabile fanno del Forever Aloe2Go la bevanda della quale il vostro organismo non potrà più fare a meno! Art. 262 e art. 270






















Nessun commento:

Posta un commento